Storytelling e Moodboard

Lo storytelling è una tecnica narrativa importante per trasmettere informazioni, cultura, ricerca che danno una precisa forma ai progetti. Attraverso l’osservazione, la costruzione di un senso critico e l’utilizzo di fonti alternative è possibile trovare nuove modalità per trasferire le proprie conoscenze.

Il corso fornisce allo studente gli strumenti analitici per esaminare il rapporto tra il prodotto e i processi che stanno alla base della sua realizzazione. I fondamenti teorici consentiranno allo studente di comprendere quali fattori culturali intervengono nel progetto e di gestire le discipline che partecipano alla costruzione del progetto.

Moodboard

Obiettivi del corso

  • Fornire gli strumenti per condurre una ricerca e per la raccolta di informazioni e materiali, relazionandosi alle tendenze della moda contemporanea, ed interpretando un trend in modo personale.
  • Sviluppare nello studente la capacità di analisi e lettura dei fenomeni della moda.
  • Fornire gli strumenti necessari per realizzare, in modo professionale e leggibile, un moodboard, una cartella colori e una cartella materiali.
Modulo 2

PERIODO DIDATTICO

6 – 29 Novembre 2017

WORKSHOP

Milano
25 – 28 Novembre 2017

PARTNER

In fase di definizione